La serie di film “Il Velo Nuziale” prosegue su Rai 2 con “Ritorno a Venezia”, il secondo film della seconda trilogia, in onda il 15 luglio. Prodotto da Hallmark e diretto da Terry Ingram, questo capitolo si focalizza nuovamente su Emma, interpretata da Autumn Reeser.
Il velo nunziale-ritorno a Venezia: la trama
Emma, che vive una vita apparentemente tranquilla a Chicago, viene sconvolta quando Paolo (Paolo Bernardini) deve ritornare in Italia per prendersi cura del padre malato. Nel frattempo, Emma scopre una nuova passione per rendere l’arte accessibile a tutti. Anche in questa avventura, può contare sul sostegno delle sue amiche Avery e Tracy, interpretate da Lacey Chabert e Alison Sweeney, sottolineando ancora una volta il potere inestimabile dell’amicizia.
Emma e Paolo stanno cercando di bilanciare vita lavorativa e matrimoniale. Emma, insegnante di professione, affronta sfide significative, tra cui un capo problematico e l’imminente pensionamento della collega Nancy. Nonostante queste difficoltà, Emma ha sviluppato una forza interiore e un amore per se stessa grazie alla vicinanza di Paolo. Tuttavia, i dubbi emergono quando Paolo riceve una chiamata dall’Italia: suo padre è ricoverato in ospedale. Paolo, legato profondamente alla famiglia, prende immediatamente un volo per l’Italia, lasciando Emma a confrontarsi con la paura di rivivere una relazione a distanza.
Questo sviluppo mette Emma di fronte a un dilemma: affrontare il ritorno di una relazione a distanza, una situazione che in passato ha portato al fallimento di un amore. Paolo deve tornare in Italia per gestire l’azienda di famiglia, e Emma deve decidere se rinunciare ai propri sogni o reinventarsi per sostenere Paolo. Capirà che l’amore richiede compromessi e flessibilità, soprattutto quando la famiglia si allarga.
Parallelamente alla storia principale, “Ritorno a Venezia” introduce una nuova coppia destinata a innamorarsi: Lily e Matteo, interpretati da Kacey Rohl e Carlo Marks. Lily, assistente di Emma, è un personaggio eccentrico e innovativo che evita le relazioni per paura di essere ferita. Tuttavia, si sente attratta da Matteo, manager di un negozio di pizzi e cugino di Paolo. Nonostante un inizio difficile, dovuto ai pregiudizi di Lily su Matteo, il loro rapporto cresce, dimostrando che l’amore può abbattere qualsiasi barriera.
Con il velo nuziale che ha già dimostrato il suo potere, resta da vedere chi lo riceverà successivamente. La trama suggerisce che potrebbe essere Tracy a beneficiarne, ma questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia, in onda la domenica successiva.