Cerca

La Talpa 2024, ecco i concorrenti del programma condotto da Diletta Leotta

"La Talpa" torna prossimante su Canale 5. Il reality show è condotto da Diletta Leotta: i concorrenti sono 10 Vip.
la talpa concorrenti 2024

La Talpa torna su Canale 5 con un’edizione “innovativa e molto sperimentale”, come definita da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024-2025.

Il programma va in onda tra ottobre e novembre 2024, subito dopo la fine di Temptation Island. La data di inizio ufficiale non è ancora nota.

La conduzione è affidata a Diletta Leotta, che durante l’intervista del 20 ottobre a Verissimo ha svelato tutti i partecipanti al reality show e i primi dettagli del programma.

Ecco chi sono i concorrenti de La Talpa 2024.

La Talpa 2024: svelati i concorrenti

La Talpa è un reality show in cui tra i concorrenti selezionati viene nominata una “talpa”, ovvero un uomo o una donna che dovrà sabotare le prove del gioco, senza ovviamente che gli altri se ne accorgano. Curiosi di conoscere il cast? Ecco l’elenco dei concorrenti scelti per l’edizione 2024:

  • Gilles Rocca: attore e imprenditore di 41 anni, nasce a Roma nel gennaio del 1983. Lavora come attore in alcune serie tv di successo, nel 2021 partecipa all’Isola dei Famosi.
  • Lucilla Agosti: nata l’8 settembre 1978, Lucilla cresce a Milano e inizia gli studi per diventare attrice. Ad inizio anni 2000 conduce alcuni programmi televisivi. Nel 2010 entra a far parte del cast di Distretto di Polizia 10 e tre anni dopo conduce Mistero su Italia 1. È anche conduttrice radiofonica.
  • Alessandro Egger: nato a Belgrado nel 1991, Alessandro ha 33 anni. È un modello italo-serbo ed è stato il famoso testimonial di una marca di merendine da piccolo. Le sue più grandi passioni sono la moda e la recitazione.
  • Elisa Di Francisca: nata il 13 dicembre 1982, è campionessa olimpica nel 2012 nel fioretto con ben 2 medaglie d’oro vinte alle olimpiadi del 2012. Nel 2020 si ritira dalla carriera agonistica.
  • Ludovica Frasca: nata a Napoli il 15 novembre 1992, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie a Striscia la Notizia. Oggi è un’influencer, spesso ospite di programmi di attualità Mediaset.
  • Orian Ichaki: modella e attrice, molto conosciuta sui social, con un seguito di oltre 50 mila followers su Instagram. È stata Madre Natura in alcune puntate di Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7.
  • Marina La Rosa: nata a Messina il 21 gennaio 1977, partecipa alla prima edizione del Grande Fratello. Lavora come attrice, conduttrice e opinionista. Partecipa a L’isola del Famosi nel 2019, arrivando seconda.
  • Marco Melandri: nato a Ravenna il 7 agosto 1982, è un pilota motociclistico. Durante la sua carriera conosce la compagna Manuela Raffaetà, con la quale ha una figlia nel 2014. Nel 2022 partecipa a L’isola dei Famosi.
  • Andrea Preti: nato a Copenaghen il 21 gennaio 1988, vive in Italia da quando ha 17 anni. Sogna fin da piccolo di diventare attore e partecipa a Furore, fiction su Canale 5. Porta avanti anche la carriera di regista e modello, con un seguito sui social di più di 700 mila followers.
  • Andreas Muller e Veronica Preparini: la coppia partecipa come giocatore singolo. Veronica, classe 1971, e Andreas, classe 1996, si conoscono durante la sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. A marzo 2024 diventano genitori di due bellissime gemelle.

La Talpa 2024: quali sono le regole del programma

I concorrenti VIP de La Talpa sono i sospettati o indagati. Lo scopo del gioco è quello di trovare e smascherare “la talpa”, ovvero il sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.

Il compito è affidato sia ai concorrenti che al pubblico a casa: il pubblico, tramite il televoto, determina una classifica dei sospettati e chi riceve più voti deve affrontare l’interrogatorio. I partecipanti invece fanno le loro nomination: il più sospettato del gruppo affronta l’interrogatorio, mentre, in caso di parità, ci va chi è al primo posto nella classifica del pubblico.

Durante l’interrogatorio ai sospettati vengono fatte 10 domande dirette sulle azioni e sull’identità della talpa: lo scopo è quello di rispondere correttamente a quante più domande possibili. Chi sbaglia deve abbandonare il gioco, mentre l’altro viene recluso.

In caso di parità si ricorre all’analisi del battito cardiaco dei sospettati o alla velocità delle risposte registrate nell’interrogatorio.

Leggi anche