Cerca

Chi è Laura Fetahu: tutto sulla cantante che ha conquistato Paola Iezzi a X Factor

Cosa sappiamo di Laura Fetahu? Ecco chi è, dove vive e la sua carriera da cantante.
laura fetahu

Laura Fetahu è una delle cantanti più promettenti dell’edizione 2024 di X Factor. In seguito alla sua apparizione, accolta con grande successo, in molti si sono chiesti chi fosse e, soprattutto, se si trattasse di un volto già noto nel panorama musicale italiano.

Sicuramente con le sue prime esibizioni ha lasciato il segno nel fedele pubblico di X Factor, e non solo. Anche la giudice Paola Iezzi è rimasta molto affascinata dalla sua voce.

Ecco allora chi è Laura Fetahu: la sua età, dove vive, le sue origini e la sua carriera da cantante.

Chi è Laura Fetahu: età, dove abita, origini e vita privata

Non sono molte le informazioni pubbliche sulla cantante. La sua data di nascita, ad esempio, non è nota, ma sappiamo che Laura è nata nel 2001 e che ad oggi ha 23 anni.

Riguardo alle sue origini, invece, c’è maggiore certezza. Laura Fetahu ha origini albanesi, ma è cresciuta e vive in Italia, in provincia di Pordenone. La cantante abita precisamente nel Comune di Brugnera, un paese di 9.333 abitanti del Friuli Venezia Giulia. Non è noto, invece, se Laura abbia fratelli o sorelle.

Anche riguardo alla sua vita privata non ci sono informazioni certe. Non si sa se la cantante sia fidanzata o single. Nel suo profilo Instagram, infatti, Laura pubblica principalmente foto di se stessa e delle sue esibizioni. Il suo profilo conta poco più di 40.000 follower, ma possiede anche una pagina Facebook e un canale su YouTube.

Cosa faceva prima di X Factor, la carriera di Laura Fetahu

In molti si sono chiesti se Laura Fetahu fosse famosa già prima di partecipare a X Factor. Diffusa è anche la convinzione che lei abbia partecipato all’Eurovision per l’Albania. In realtà, prima di iniziare il suo percorso ad X Factor, Laura non aveva alcuna esperienza professionale in campo musicale. Il suo primo grande passo nel mondo della musica è stato proprio la partecipazione al talent.

Spinta dalla passione per la black music, si è iscritta all’edizione 2024 di X Factor e si è esibita alle audizioni conquistando giudici e pubblico. Laura è una cantante autodidatta, in quanto non ha nessuna formazione accademica. Nonostante questo, ha dimostrato grande talento e padronanza della sua voce. Ad X Factor si è presentata con un nome d’arte: Lowrah.

Il suo percorso ad X Factor: dalle audizioni ai Bootcamp con Paola Iezzi

Il suo percorso ad X Factor è cominciato con la sua esibizione alle audizioni. Laura Fetahu ha cantato una versione rivisitata di Super Bass di Nicki Minaj, affascinando l’intero pubblico e, soprattutto, Paola Iezzi. Proprio Paola Iezzi, infatti, le ha dato l’X Pass che le ha permesso di passare direttamente alla fase dei Bootcamp. Qui ha interpretato Boss Bitch di Doja Cat, confermando nuovamente il suo talento.

Agli Home Visit, invece, ha cambiato stile, optando per una canzone meno aggressiva: If I Were a Boy di Beyoncé. Anche in questa fase Laura Fetahu è riuscita a dimostrare le sue doti nel canto alla giudice, che l’ha selezionata per proseguire la gara.

Nel commentare l’esibizione, Paola Iezzi ha affermato di essere rimasta molto colpita: “Mi hai fatto venire i brividi“ sono state le sue parole. La sua performance non è stata perfetta secondo Paola, ma, proprio grazie alle piccole imperfezioni, l’esibizione è arrivata al cuore, emozionando tutti.

Leggi anche