Manila Nazzaro, ex Miss Italia e personaggio noto della tv, torna a far parlare di sè con la sua partecipazione al nuovo programma, condotto da Ilary Blasi, The Couple, al quale parteciperà con l’uomo con cui è convolata a nozze nel 2024: il ballerino Stefano Oradei.
Ad oggi, Manila sembra aver trovato la felicità al fianco dell’ex ballerino di ballando con le stelle, ma sembra che abbia ancora un sogno nel cassetto che la tormenta: diventare mamma per la terza volta.
Indice dei contenuti
La carriera di Manila Nazzaro: da Miss Italia a The Couple
Manila, nasce a Foggia nel 1977 e dopo essersi diplomata all’istituto tecnico, decide di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Chieti. In seguito, abbandona la carriera universitaria per seguire il suo sogno: entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 1999 conquista il titolo di Miss Italia, che costituisce il suo trampolino di lancio verso la fama.
Nello stesso periodo, inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione di Roma: la sua insegnante è Isabella Del Bianco, attrice teatrale e direttrice artistica. In seguito, agli albori degli anni 2000, avrà modo di partecipare ad importanti spettacoli teatrali tra cui Tre sorelle di Cechov, Scanzonatissimo di Carlo Nistri, Bed and Breakfast, durante il quale recita al fianco dell’attore Salvatore Marino e Sex and Italy: una piccola storia d’Italia attraverso il sesso. Il suo ultimo lavoro per il teatro è la commedia del 2010 Tra lui e lei, scritta e diretta dal regista Geppi di Stasio.
Manila Nazzaro sbarcherà anche in tv: inviata per il programma Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai 2, dal 2014 al 2016, ne diventa poi co-conduttrice insieme a Massimiliano Ossini. Il suo impegno nella conduzione si dimostra anche nei programmi radiofonici. Dal 2017 comincia infatti a collaborare con RTL 102.5 che le affida il programma Pane, amore e Zeta Weekend, in onda su Radio Zeta. Dal 2018 conduce la trasmissione Zeta a pois insieme a Valeria Graci.
Nel 2020 è concorrente del reality show condotto da Filippo Bisciglia Temptation Island mentre nel 2021 partecipa alla sesta edizione di Grande Fratello VIP.
Nel 2025, entra nel cast di The Couple, partecipando in coppia con suo marito Stefano Oradei. Il cast del programma è composta da 8 coppie vip destinati a vivere insieme h24 e a sfidarsi in diversi gioco con in palio un premio finale di 1 milione di euro.
La vita privata: figli, malattia e amori
Classe 1977, la conduttrice e modella ha avuto nel corso della sua vita diversi amori. La prima relazione importante è quella con l’ex calciatore Francesco Cozza, dal quale avrà due figli: Nicolas e Francesco. La storia d’amore termina nel 2017, quando Manila scopre di avere una malattia, il morbo di Basedow, per poi apprendere della “famiglia parallela” di Francesco. Oltre al terribile tradimento, Manila successivamente racconterà che l’ex marito non è stato particolarmente al suo fianco agli albori della scoperta della malattia.
Poco dopo la Nazzaro conosce Lorenzo Amoruso, anche lui ex calciatore, con il quale intrattiene una relazione che sembra destinata a durare e che finisce sotto i riflettori dell’acclamato programma Temptation Island. Nel 2023, dopo una proposta di matrimonio e il forte desiderio di un figlio, anche questa relazione giunge al termine.
Manila dice di essersi liberata, ed è pronta ad aprire il suo cuore nuovamente con la speranza di esaudire il suo intenso desiderio: una famiglia.
Nel Dicembre 2023, Manila incontra Stefano Oradei, ballerino di ballando con le stelle, con cui convola a nozze nel 2024. La felicità è vicina e Manila dichiara di essere pronta a tutto per avere un figlio a 50 anni, questa volta sembra quella giusta e la Showgirl sottolinea l’importanza che gli altri figli abbiano accettato il nuovo marito.
Manila Nazzaro e Stefano Oradei portano il loro amore a The Couple
Nella puntata di Verissimo, andata in onda il 16 febbraio 2025, si nota una Manila Nazzaro felice, sposata da quasi un anno con Oradei, che interviene nel corso della puntata con un video messaggio che comunica amore, affetto, condivisione, felicità e famiglia.
La coppia, molto attiva sui social, condivide con i follower la loro “favola”, come più volte l’ex conduttrice ha definito la sua vita accompagnata dal ballerino. I due si mostrano molto complici e pronti ad iniziare una nuova avventura televisiva all’insegna dell’amore.
Questa coppia ha senz’altro vinto in fatto d’amore, ma con l’inizio di questo nuovissimo reality game condotto da Ilary Blasi, avremo modo di comprendere se si rivelerà una coppia vincente anche nel gioco.