Cerca

Chi è Mario Cusitore: tutto sul cavaliere di Uomini e Donne ex corteggiatore di Ida

Mario Cusitore torna a Uomini e Donne come cavaliere. Ecco chi è l'ex corteggiatore di Ida: quando è nato, il suo lavoro, la sua vita privata.
mario cusitore

Nell’edizione 2024 di Uomini e Donne torna Mario Cusitore, stavolta in qualità di cavaliere. Dopo essere stato cacciato da Ida Platano lo scorso anno, l’ex corteggiatore si rimette in gioco nel trono Over. Ma chi è Mario Cusitore fuori dal celebre programma di Maria De Filippi? Ecco cosa sappiamo del nuovo cavaliere di Uomini e Donne 2024/2025.

Chi è Mario Cusitore: età, lavoro, laurea, vita privata del cavaliere di Uomini e Donne

Mario Cusitore ha partecipato a Uomini e Donne per la prima volta nell’edizione 2023/2024 in veste di corteggiatore. Lontano dallo studio Mediaset, Cusitore è tuttavia noto per essere speaker radiofonico di Radio KissKiss. Ecco allora tutto ciò che c’è da sapere su di lui, dalla sua età ai vari aspetti della sua vita privata.

Non solo televisione: il lavoro a Radio Kisskiss

Mario Cusitore è un personaggio televisivo, ma, fuori da programmi come Uomini e Donne, ha lavorato come speaker radiofonico presso Radio Kisskiss Napoli. Qui prendeva parte giornalmente al programma mattutino di Pippo Pelo e Adriana Petro, il Pippo Pelo show, come “re delle pillole”, mettendo in scena delle gag di successo grazie alla sua spiccata ironia.

A fine settembre 2024, proprio durante una puntata di Uomini e Donne, Mario ha dichiarato di essere disoccupato e di aver quindi da poco interrotto il suo rapporto lavorativo con Radio Kisskiss.

Età, quando è nato Mario Cusitore

Cusitore è nato a Napoli nel 1979, probabilmente nel mese di marzo. La data esatta non è nota, ma, durante la sua partecipazione a Uomini e Donne dello scorso anno, ha ricevuto un regalo di compleanno da parte di Ida Platano il 25 marzo. Le puntate della trasmissione sono registrate, quindi, presumibilmente, il compleanno dell’ex corteggiatore cade nelle prime prime settimane del mese. Ad oggi dovrebbe avere 45 anni compiuti.

Vita privata: interessi e relazioni

Nato e cresciuto a Napoli, Mario ha dedicato gran parte della sua vita al basket giocando da professionista per 12 stagioni in serie D, C2, C Regionale, Silver e Promozione. Ha giocato per l’ultima volta nel corso della stagione 2019/2020 per la Virtus 7 Stelle di Villaricca, poi il ritiro e la decisione di dedicarsi pienamente al lavoro in Radio.

Un altro forte interesse di Mario, strettamente connesso al precedente, è quello nei confronti della palestra e della forma fisica. Sul suo profilo Instagram, l’ex corteggiatore condivide costantemente fotografie delle sue giornate all’insegna dello sport. Ha inoltre dichiarato di amare i tatuaggi, come si può notare dalle sue foto, e gli animali, in particolare il suo gatto Tommy.

Per quanto riguarda la vita di coppia, Cusitore non è sposato e non ha figli, ma desidera diventare padre un giorno. Durante l’edizione 2023/2024 di Uomini e Donne ha espresso il suo pensiero sulla famiglia in una conversazione con Ida Platano, riferendosi al figlio di lei:

T’ho pensato perché io non ho questa fortuna di aver avuto ancora figli, ad oggi. Però credo di sapermi comportare in una situazione del genere. Se accetto te, è normale che la tua vita è lui. Tu pensa che io avrei voluto la mia famiglia a 27 anni. Mi ci vedo padre attento, premuroso.

In cosa è laureato Mario Cusitore? Il suo titolo di studi

Secondo quanto dichiarato dall’ex speaker, egli avrebbe concluso il liceo, per poi dedicarsi pienamente al lavoro in radio. Mario Cusitore non sarebbe dunque in possesso di una laurea, ma solamente di un diploma di maturità.

La sua esperienza a Uomini e Donne: il corteggiamento di Ida nella scorsa edizione

Mario Cusitore ha preso parte a Uomini e Donne nel 2023 come corteggiatore. Durante questa edizione, la 28esima del programma, si è avvicinato molto a Ida Platano, tronista da poco tornata single, a seguito della rottura con Alessandro Vicinanza. Per conquistare Ida, Cusitore ha dovuto affrontare altri due corteggiatori interessati a lei: Ernesto Russo e Pierpaolo Siano.

Mario è stato molto apprezzato dal pubblico, ma non sono mancate le critiche causate dalle continue segnalazioni di donne esterne al programma che dichiaravano di aver avuto contatti con lui. Il rapporto con Ida è stato altalenante ed è culminato nel finale di stagione con una rottura netta.

Avvistato vicino ad un Bed&Breakfast con una ragazza, Mario viene cacciato. Il corteggiatore ha inizialmente negato la veridicità della notizia, ma alla fine ha ceduto, ammettendo la sua colpevolezza. Cusitore ha infine dichiarato di non aver avuto rapporti con la ragazza e di voler a tutti i costi riconquistare Ida.

Ad interessarsi a lui nel corso del programma sono state anche alcune dame del trono Over, tra cui Cristina Tenuta. Nonostante ciò, Mario ha sempre ribadito il suo interesse esclusivo nei confronti di Ida Platano.

Uomini e Donne 2024, ecco cosa succede con Cristina

Nella nuova edizione del programma, Mario Cusitore ritorna nel ruolo di cavaliere nel trono Over. Durante la prima puntata, Cusitore ha un confronto con Cristina Tenuta. I due, infatti, si sarebbero sentiti qualche volta al telefono in estate, ma, al momento di uscire insieme a cena, lui si sarebbe tirato indietro. Secondo quanto dichiarato da Mario, il motivo di questa decisione sarebbe l’interesse, ancora vivo da parte sua, nei confronti di Ida Platano, ma Cristina sostiene il contrario. In base alla sua versione, infatti, Mario le avrebbe detto di non provare più nulla per Ida e di voler conoscere lei.

Quando, tuttavia, Cusitore è tornato in studio, i due hanno condiviso un ballo e si sono parlati. In ogni caso, non sembra esserci un futuro per la coppia, in quanto Mario sarebbe interessato a conoscere altre donne. Superata la storia con Ida, dunque, Mario Cusitore sembra essere pronto a nuove avventure all’interno del programma.

Leggi anche