Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi e in onda tutti i giorni dalle 14.45 su Canale 5.
Michele ha già partecipato al programma come corteggiatore di Manuela Carriero, la tronista di Uomini e Donne 2023/2024: ha conquistato il pubblico per la sua simpatia, dolcezza e solarità.
In questa edizione è in cerca dell’amore e di una ragazza che possa intraprendere con lui un percorso sulla base di fiducia e condivisione.
Chi è Michele Longobardi? Conosciamolo meglio.
Indice dei contenuti
Chi è Michele Longobardi: biografia e vita privata
Michele Longobardi è nato il 10 agosto 1996 a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Ha 28 anni ed è alto ben 1 metro e 93 centimetri: non passa sicuramente in osservato. La sua voglia di stare sotto i riflettori è giustificata anche dal suo segno zodiacale, leone, e dal suo carattere estroverso.
Attualmente Michele vive con il padre nella sua città natale, mentre la madre si è trasferita a Milano dopo la separazione, avvenuta quando lui aveva solo 7 anni. Nella sua famiglia ci sono anche un fratello e una sorella.
Michele lavora nella pubblica amministrazione presso il Comune di Capri, non sappiamo esattamente in quale ambito, ma parlando del suo impiego afferma: “Ora il mio lavoro, anche se è troppo dinamico, mi dà una solidità economica importante”. Il tronista sembrerebbe avere una disponibilità economica non indifferente, come circolato da alcune voci sui social. Non abbiamo però conferme riguardo la veridicità di quest’ultime.
Michele ha una passione per i tatuaggi (alcuni dei quali visibili), che raccontano anche momenti intimi legati alla sua storia. Gestisce un profilo social molto seguito: i followers arrivano quasi a 38mila e sono numerosi i selfi e le foto riguardanti la sua vita privata. È interessante notare come Michele utilizzi i social soprattutto per restare in contatto con i suoi fan, permettendo loro di osservare momenti significativi della sua quotidianità.
Il periodo buio di Michele
Michele racconta di aver avuto un periodo molto buio nella sua vita: dai 19 ai 24 anni il ragazzo ha sofferto di alcune problematiche che lo hanno portato a chiudersi in se stesso e a dover lavorare duramente per rialzare la propria autostima.
Rivela alla redazione di Uomini e Donne:
Ora sembra aver ritrovato tranquillità e serenità e afferma che il periodo che ha passato lo ha aiutato ad essere più sicuro. A Uomini e Donne è in cerca di una ragazza con cui condividere la sua quotidianità e un amore autentico.
La conoscenza con l’ex tronista Manuela Carriero a Uomini e Donne
All’inizio della scorsa edizione di Uomini e Donne 2023/2024, Michele Longobardi ed Emanuela Carriero hanno iniziato una frequentazione: lui, sin da subito, si è dimostrato molto interessato nei confronti della ragazza.
Dopo la prima esterna, in studio, ha rivelato con una certa ironia: “Vorrei portarla a casa mia, nei miei posti, a Castellammare. Poi a Capri, a fare le carte di identità”, successivamente i due hanno condiviso un ballo al centro dello studio sulle note del brano “Abbracciame” di Andrea Sannino, da lui scelto.
La tronista poi ha confessato di aver provato un profondo fastidio nel vederlo dividere un caffè con una corteggiatrice degli altri tronisti: “Non ti conosco abbastanza, mi sono fatta delle paranoie. Non critico il caffè diviso, ma mi ha dato fastidio”. Tra i due si è poi inserito il corteggiatore Carlo.