Cerca

One Piece, confermata la seconda stagione su Netflix: quando esce e cast

One Piece, la seconda stagione è stata confermata su Netflix! Nuova stagione in arrivo con Chopper e l'arco Baroque Works.

La ciurma di Cappello di Paglia si prepara a nuove avventure: la serie live action di One Piece tornerà con una stagione 2 su Netflix! Scopri la data di uscita, le anticipazioni sulla trama, il cast e come vedere in streaming tutti gli episodi.

La prima stagione di One Piece è sbarcata su Netflix a fine agosto 2023. Fin dal debutto, i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro del live action sui Pirati di Cappello di Paglia, conoscendo l’ampiezza della storia e la popolarità del manga e dell’anime.

One piece seconda stagione

La risposta del servizio streaming non si è fatta attendere e il 14 settembre 2023 è stato annunciato il rinnovo: One Piece avrà una stagione 2. La notizia è stata comunicata attraverso un video del creatore del manga, Eiichiro Oda.

Ovviamente ci vorrà del tempo per realizzare il nuovo capitolo, che introdurrà un personaggio molto atteso: Chopper! Prima ancora dell’annuncio ufficiale del rinnovo, i produttori della serie avevano rivelato che le sceneggiature degli episodi della seconda stagione erano già pronte.

Secondo alcune fonti, ogni episodio di One Piece è stato estremamente costoso da produrre, con un budget di circa 18 milioni di dollari per episodio. La produzione di una seconda stagione, se composta da otto episodi, potrebbe costare almeno 150 milioni di dollari.

One Piece 2: data di uscita su Netflix

Con la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori a fine settembre, il team di scrittori di One Piece ha potuto riprendere il lavoro sulla stagione 2. Teoricamente, dovremmo riuscire a vedere i nuovi episodi entro 12-18 mesi dall’inizio della pre-produzione, come annunciato dai produttori.

Nella prima settimana di novembre, si è concluso anche lo sciopero di SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, quindi non ci saranno più ritardi per l’avvio delle riprese. Secondo Taz Skylar, il ritorno del cast sul set in Sud Africa è imminente, con voci che parlano di giugno. Tuttavia, è improbabile che i nuovi episodi siano disponibili prima del 2025.

Inoltre, Netflix non ha ancora confermato ufficialmente, ma pare che dopo le riprese della seconda stagione, inizieranno subito quelle per la terza.

Anticipazioni

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di One Piece? La trama dovrebbe continuare seguendo la storia dal volume 12 del manga, ovvero dal capitolo 100 e dall’episodio 62 dell’anime.

La prossima avventura per i Pirati di Cappello di Paglia sarà l’arco della Baroque Works, culminando nella saga di Alabasta, dove la ciurma affronterà Crocodile. Potremmo anche vedere l’arco di Loguetown, rimasto escluso dalla prima stagione, che esplora la rivalità tra Luffy e Smoker, introdotto nell’episodio 1×08. È certo che vedremo l’entrata in scena di Chopper, uno dei personaggi più amati della serie.

Cast e Personaggi

Nel cast della seconda stagione ritroveremo i membri principali della ciurma di Cappello di Paglia, insieme ai seguenti attori e personaggi. Ci sono anche voci sulla possibile introduzione del padre di Luffy.

  • Iñaki Godoy è Monkey D. Luffy
  • Emily Rudd è Nami
  • Mackenyu è Zoro
  • Jacob Romero è Usopp
  • Taz Skyler è Sanji
  • Vincent Regan è Garp
  • Morgan Davies è Kobi
  • Aidan Scott è Helmeppo
  • Armand Aucamp è Bogard
  • Jeff Ward è Bagy
  • Ilia Isorelýs Paulino è Alvida
  • Peter Gadiot è Shanks
  • Steven Ward è Mihawk

Numero di episodi e dove vederlo

La prima stagione di One Piece ha iniziato con un totale di 10 episodi. Tuttavia, non sappiamo ancora quanti episodi avrà la seconda stagione. La durata dovrebbe rimanere di 55-64 minuti a puntata. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni. One Piece 2 sarà quindi reperibile in streaming esclusivamente su Netflix.

Leggi anche