Cerca

Palinsesti Discovery, tutte le novità della stagione 2024-2025: da Amadeus a Belen Rodriguez

Discovery presenta le novità per la stagione 2024-2025 con Amadeus, Fabio Fazio e Belen Rodriguez. Nuovi programmi e grandi eventi musicali.

Il mondo della TV italiana si arricchisce di grandi novità per la stagione 2024-2025. In occasione di un evento speciale tenutosi presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, Warner Bros. Discovery ha presentato il suo nuovo palinsesto, con grandi protagonisti della televisione come Amadeus, Fabio Fazio, Belen Rodriguez e molti altri. Scopriamo insieme tutte le nuove proposte e i cambiamenti di rete che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Palinsesti Discovery: i programmi di Amadues

Uno degli annunci più attesi è stato senza dubbio quello relativo ad Amadeus, volto storico della Rai, che debutta sul Nove. Il 22 settembre 2024 sarà una data importante, in cui il conduttore presenterà non uno, ma ben due programmi: “Chissà chi è”, una versione rinnovata dell’ex “Soliti Ignoti”, e in prima serata il “Suzuki Music Party”, un evento musicale che promette di essere un vero spettacolo.

Nel cast del Suzuki Music Party si esibiranno artisti di spicco del panorama musicale italiano, tra cui Lazza, Tananai, Anna, Emma, Fiorella Mannoia, Achille Lauro e molti altri. L’edizione 2024 de “La Corrida” è prevista per ottobre, segno che Warner Bros. Discovery punta fortemente sul talento di Amadeus per rafforzare l’appeal del Nove e trasformarlo in un canale generalista e popolare.

Fabio Fazio

Non può mancare Fabio Fazio tra i protagonisti della nuova stagione televisiva. Il suo celebre programma “Che tempo che fa” tornerà in onda a partire da domenica 6 ottobre. L’attesa è alta per le nuove puntate, che promettono come sempre una miscela di attualità, interviste di spessore e momenti di leggerezza.

Belen Rodriguez e nuovi progetti su Real Time e Nove

Tra le novità di questa stagione troviamo anche Belen Rodriguez, che farà il suo debutto in autunno su Real Time e nel 2025 sul Nove con due nuovi show: “Amore alla prova” e “Only Fun-Comic Show” insieme ai PanPers. Questi programmi rappresentano una nuova sfida per Belen, che si prepara a dimostrare il suo talento anche nel mondo del factual entertainment e della comicità.

Maurizio Crozza e il ritorno della satira

Il venerdì sera sarà ancora una volta dominato dalla satira pungente di Maurizio Crozza, che tornerà con il suo “Fratelli di Crozza” dal 27 settembre. Gli appassionati di politica e attualità potranno inoltre seguire il documentario “Donald Trump: il grande inganno”, che analizza il tentativo dell’ex presidente di sovvertire la Costituzione americana.

Renato Zero e la musica su Discovery

La musica avrà un ruolo centrale anche nella programmazione del Nove e Real Time. Il 29 e 30 settembre andrà in onda il doppio evento speciale “Renato Zero: Autoritratto”, un concerto imperdibile registrato a Napoli in Piazza del Plebiscito. Gli amanti della musica anni ’70 non possono perdere lo speciale “Abba: 40 anni di successi”, che celebrerà la straordinaria carriera della band svedese.

Gabriele Corsi e i nuovi format di intrattenimento

Il conduttore Gabriele Corsi sarà protagonista di diversi programmi, tra cui “Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo”, che si sposterà stabilmente nella fascia preserale dal 30 settembre, e la nuova edizione di “Il contadino cerca moglie” in onda dal 24 ottobre. Corsi sarà inoltre alla guida di “Cash or Trash – Chi offre di più?”, un format dedicato agli appassionati di collezionismo, in partenza a gennaio.

Teresa Mannino e Virginia Raffaele

Le risate non mancheranno grazie alle nuove produzioni comiche che vedranno protagoniste attrici amatissime come Teresa Mannino e Virginia Raffaele. Mannino porterà in scena il suo spettacolo teatrale “Il giaguaro mi guarda storto”, mentre la Raffaele debutterà in primavera 2025 con “Samusà”. Tra i grandi nomi della comicità italiana ci sarà anche Valentina Persia, con il suo irriverente “One Milf Show”.

Nove Comedy Club: il nuovo tempio della risata

La comicità avrà una presenza forte nel palinsesto del Nove, grazie al Nove Comedy Club, che ospiterà show di comici come Marta e Gianluca, Giuseppe Giacobazzi, Francesco Cicchella e Luca Bizzarri con il suo “Non hanno un amico”. Una line-up che promette risate e leggerezza per tutta la stagione.

Warner Bros. Discovery ha messo in campo una programmazione ricca e variegata per la stagione 2024-2025, puntando su volti noti come Amadeus, Fabio Fazio e Belen Rodriguez, ma anche su nuove produzioni e grandi eventi musicali. Il futuro del Nove e di Real Time si prospetta brillante, con l’obiettivo di competere con i grandi colossi televisivi italiani come Mediaset e Rai, offrendo al pubblico programmi di qualità e grande intrattenimento.

Leggi anche