Cristiano Malgioglio è un apprezzatissimo showman italiano, autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica, che si distingue per i suoi look eccentrici.
Ospite e giudice in numerose trasmissioni, sfoggia sempre occhiali da sole con montature colorate e particolari, ma qual è il motivo? Ecco cos’ha rivelato.
Indice dei contenuti
L’intervista a Verissimo: ecco perché Malgioglio ha sempre gli occhiali
è stato lo stesso Malgioglio a svelare il motivo per cui indossa sempre gli occhiali durante la sua intervista con Silvia Toffanin: ha ammesso di essersi sottoposto a una blefaroplastica a causa di una malattia agli occhi. Infatti lo showman ha confessato di aver sempre avuto molti problemi con le luci degli studi televisivi e che i suoi occhi avevano bisogno di essere protetti dalla forte luminosità.
Malgioglio non è l’unico ad utilizzare gli occhiali da sole per questo motivo: Dargen d’Amico, Gazzelle e Geolier li hanno sfoggiati anche sul palco dell’Ariston.
Gli occhiali da sole come scudo
Cristiano Malgioglio ha mostrato durante l’intervista di indossare occhiali senza lenti, infatti è così abituato a portarli che ha affermato di sentirsi nudo senza di essi. Li ha definiti la sua maschera, oltre che un elemento di stile, ma quando non li indossa risaltano i suoi occhi color ceruleo. La motivazione non è quindi legata a una questione estetica, ma a un suo senso di protezione.
Malgioglio al Festival di Sanremo
Quest’anno Carlo Conti ha scelto Cristiano Malgioglio come co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo, insieme a Bianca Balti e Nino Frassica. C’è grande attesa per i suoi look, infatti lo showman aveva raccontato che i suoi abiti sono rimasti bloccati alla dogana e che non sa ancora cosa indosserà per la serata. Ha affermato che se non risolverà il problema si presenterà in pigiama e senza trucco, rinuncerà ai suoi iconici occhiali per l’occasione?