Il celebre programma televisivo Saturday Night Live sta per diventare un film biografico di grande impatto, e tra i protagonisti ci sarà anche il talentuoso Dylan O’Brien. Dopo il successo ottenuto al Sundance Film Festival con il suo ruolo in Ponyboi, O’Brien è pronto a conquistare il pubblico con una nuova, entusiasmante interpretazione. Il film è diretto da Jason Reitman, il regista canadese noto per il suo lavoro acclamato dalla critica, e scritto da Reitman stesso insieme a Gil Kenan. Questa pellicola promette di essere un tributo straordinario al famoso show televisivo, ricreando i momenti salienti che hanno portato alla sua nascita. Inizialmente intitolato SNL 1975, il progetto è stato rinominato in Saturday Night.
Indice dei contenuti
Saturday Night: data di uscita
Attualmente, Saturday Night è in fase di pre-produzione, e il regista Jason Reitman è al lavoro per assemblare il cast ideale. Anche se non è ancora chiara la data di uscita specifica per l’Italia, è stato confermato che il film debutterà negli Stati Uniti l’11 ottobre 2024, in concomitanza con l’anniversario del Saturday Night Live. Siamo fiduciosi che il film arriverà anche nei cinema italiani poco dopo la sua uscita americana.
Trama
Il film, diretto da Jason Reitman e scritto con Gil Kenan, è prodotto da Sony Pictures e si propone di esplorare il dietro le quinte di una delle trasmissioni televisive più iconiche della storia. Saturday Night narra gli eventi caotici e affascinanti che hanno preceduto il debutto di uno show che è divenuto un’istituzione culturale. La trama segue un gruppo di comici famosi dell’epoca, tra cui John Belushi, Dan Aykroyd, Chevy Chase e Gilda Radner, sotto la guida dell’iconico creatore Lorne Michaels. La narrazione rivela i retroscena e le sfide che hanno caratterizzato la creazione del programma, offrendo uno sguardo approfondito sullo sviluppo di Saturday Night Live.
Cast e attori
Il cast di Saturday Night è già promettente, con molti attori di spicco annunciati. Dylan O’Brien, recentemente noto per il suo lavoro in Ponyboi, è uno degli ultimi inserimenti nel progetto, e il suo ruolo ha suscitato grande interesse tra i fan e gli esperti del settore. Il film vanta una formazione eccezionale di attori che contribuiranno a dar vita ai personaggi iconici che hanno segnato la storia del Saturday Night Live.
- Matt Wood è John Belushi
- Dylan O’Brien è Dan Aykroyd
- Rachel Sennott è Rosie Shuster
- Lamorne Morris è Garrett Morris
- Gabriel LaBelle è Lorne Michaels
- Cory Michael Smith è Chevy Chase
- Kim Matula è Jane Curtin
- Cooper Hoffman è Dick Ebersol
- Ella Hunt è Gilda Radner
- Emily Fairn è Laraine Newman
- Nicholas Braun è Jim Henson
- Tommy Dewey è Michael O’Donoghue
- Nicholas Podany è Billy Crystal
- Andrew Barth Feldman è Neil Levy
- Kaia Gerber è Jacqueline Carlin
- Ellen Boscov è Mrs. Kaufman
- Finn Wolfhard è un lavoratore della NBC
- J. K. Simmons è Milton Berle
- Joe Chrest è Herb Sargent
- Taylor Gray è Al Franken
- Mcabe Gregg è Tom Davis
- Jon Batiste è Billy Preston
- Willem Dafoe è David Tebet
- Naomi McPherson è Janis Ian
- Catherine Curtin è Joan Carbunkle
- Leander Suleiman è Anne Beatts