Cerca

Serie tv simili a Ni una mas da vedere su Netflix

Scopri 5 serie TV simili a "Ni una más" su Netflix. Da "Tutto chiede salvezza" a "Heartbreak High", esplora storie avvincenti e tematiche profonde.

Hai sentito parlare di “Ni una más”? La nuova serie TV spagnola ha debuttato su Netflix da pochi giorni ed è già in vetta alle classifiche delle novità più viste in streaming. La storia della giovane Alma ha catturato l’attenzione del pubblico, grazie al modo in cui affronta le tematiche delle nuove generazioni e delle loro problematiche. L’attrice protagonista Nicole Wallace ha spiegato: “Penso che tutti possano identificarsi con qualcuno nello show o anche con più di un personaggio. È uno spettacolo realistico e duro, non romanticizza le relazioni tossiche o la salute mentale. Racconta la storia di ciò che attraversa ogni donna”. Se ti è piaciuta “Ni una más”, ecco cinque serie TV simili che puoi trovare in streaming!

1. Tutto chiede salvezza

La serie TV italiana “Tutto chiede salvezza” è tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli. Ideata da Francesco Bruni e Daniela Gambaro, segue le vicende di Daniele (Federico Cesari), un ragazzo di 20 anni che, colto da una crisi psicotica, viene ricoverato in un reparto psichiatrico. Qui, fa la conoscenza di cinque ragazzi, trasformando quello che sembrava un incubo in una delle esperienze più intense della sua vita. Disponibile su Netflix.

2. Euphoria

“Euphoria”, creata da Sam Levinson, è una serie del 2019 con Zendaya e Hunter Schafer nel cast. Zendaya ha vinto due Primetime Emmy Awards, un Critics’ Choice Television Award e un Golden Globe per la sua interpretazione. La serie ha ottenuto un indice di gradimento dell’80% su Rotten Tomatoes, nonostante le critiche per i contenuti espliciti. Racconta la vita di un gruppo di studenti alle prese con l’adolescenza, esplorando temi come sesso, droga, amicizia e scoperta della propria identità. Disponibile su HBO Max.

3. Sex Education

“Sex Education” è una serie britannica creata da Laurie Nunn, che attraverso quattro stagioni affronta l’importanza dell’educazione sessuale. Protagonisti sono Otis e Maeve, che avviano un business di terapia sessuale per diffondere consapevolezza tra gli studenti del liceo Moordale. La serie tratta temi attuali e dibattuti con un linguaggio accessibile e non opprimente. Disponibile su Netflix.

4. Unbelievable

“Unbelievable” è una miniserie Netflix basata su fatti reali, creata da Michael Chabon e Susannah Grant, con Toni Collette e Merritt Wever. Racconta la storia di Marie, una ragazza accusata di aver mentito sullo stupro subito. Due detective donne, indagando su casi simili, scoprono la verità. La serie si ispira alla storia di un serial rapist che nel 2008 ha abusato di diverse donne. Disponibile su Netflix.

5. Heartbreak High

“Heartbreak High” è una serie australiana che ha riscosso successo negli anni Novanta e la sua riedizione è ora un manifesto della generazione Z. Affronta temi come l’autismo, l’orientamento sessuale e la multietnia, ottenendo il 100% delle recensioni positive su Rotten Tomatoes. Ambientata nella scuola superiore di Hartley High, esplora le vite di studenti e insegnanti, toccando argomenti come l’amicizia, l’amore, l’immigrazione e il razzismo. La seconda stagione è disponibile su Netflix dall’11 aprile 2024.

Perché “Ni una más” ha conquistato il pubblico

“Ni una más” è una serie TV che affronta tematiche importanti e attuali, come droga, pornografia, femminismo e abusi sessuali, basandosi sull’omonimo romanzo di Miguel Sáez Carral. La storia di Alma, una studentessa di 17 anni, diventa un canale attraverso cui esprimere un disagio generazionale. L’intenzione dello sceneggiatore è di tracciare un ritratto realistico della generazione Z e delle sue sfide. Se ti sono piaciuti questi temi in “Ni una más”, le serie sopra menzionate potrebbero essere perfette per te!

Leggi anche