Cerca

Nicolas Cage diventa Spider-Man Noir in una nuova serie Amazon

Nicolas Cage sarà il protagonista della serie live-action Spider-Man Noir su Amazon Prime Video, ambientata nella New York degli anni '30.

Nicolas Cage interpreterà il ruolo principale in una nuova serie live-action di Amazon, basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. Lo studio ha annunciato che la serie, intitolata Noir, è in fase di sviluppo da oltre un anno. La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios e si inserisce nel più ampio universo Marvel che Amazon sta creando.

Spider Man noir: trama

La trama di Noir ruota attorno a un investigatore privato anziano e sfortunato, interpretato da Nicolas Cage, nella New York degli anni ’30. Il protagonista è costretto a confrontarsi con il suo passato come unico supereroe della città. La serie promette di offrire una visione oscura e avvincente del mondo di Spider-Man, in un’epoca storica ricca di fascino e mistero.

Chris Miller e Phil Lord, produttori dei film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, supervisioneranno il franchise Marvel di Amazon. Il duo è responsabile dell’introduzione del personaggio di Spider-Man Noir sugli schermi attraverso il film Spider-Verse e saranno produttori esecutivi della serie Noir, insieme agli showrunner Oren Uziel (22 Jump Street) e Steve Lightfoot (The Punisher di Netflix). Anche Amy Pascal, che ha contribuito a tutti gli adattamenti di Spider-Man della Sony, sarà accreditata come produttrice esecutiva.

Vernon Sanders, capo della televisione presso Amazon MGM Studios, ha espresso grande entusiasmo per il progetto: “Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale. Siamo onorati di portare questa serie al pubblico di Prime Video. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile squadra Sony sono impegnati a espandere questo franchise nel modo più autentico.”

Lancio su MGM+ e Prime Video

Come la serie Silk, Noir debutterà su MGM+, la rete via cavo premium precedentemente nota come Epix e ora di proprietà di Amazon, prima di essere disponibile su Prime Video. Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television, ha aggiunto: “Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie. Nessun altro potrebbe portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare. Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei personaggi Marvel di Sony.”

Il passaggio di Marvel da Disney a Sony

Nel 2019, Lord e Miller hanno trasferito il loro accordo complessivo dalla 20th Television della Disney a Sony, ottenendo il controllo della lista Marvel dello studio. Sony detiene i diritti su vari personaggi, tra cui Spider-Man (e i suoi nemici come Green Goblin), Venom (interpretato da Tim Hardy nei film), Morbius (interpretato da Jared Leto), Black Cat e Silver Sable. Alcuni progetti televisivi relativi ai personaggi Marvel di Sony saranno prodotti in collaborazione con l’ex co-presidente di Sony Pictures Entertainment, Amy Pascal.

Data di Uscita

La data di uscita per Noir, così come per Silk, non è ancora stata stabilita, ma l’annuncio del coinvolgimento di Nicolas Cage e il talento del team di produzione hanno già generato grande aspettativa tra i fan di Spider-Man e dell’universo Marvel.

Leggi anche