Cerca

Curiosi di conoscere il titolo di studio di Stefano De Martino? Non ha nulla a che fare con la danza

stefano de martino titolo di studio

Stefano De Martino è uno dei volti più amati della televisione italiana, sia in veste di conduttore che di ballerino. Molti lo ritengono lo showman migliore degli ultimi anni. La sua grande popolarità si deve soprattutto al successo nella conduzione di Affari tuoi. Una scommessa vinta per la Rai, che ha temuto di perdere audience dopo l’addio di Amadeus.

Ma siete curiosi di conoscere il titolo di studio di questo astro nascente della tv italiana? Il suo percorso è molto diverso da quanto si potrebbe pensare: ecco che scuola ha frequentato.

Il titolo di studio di Stefano De Martino

Nato il 3 ottobre 1989 a Torre del Greco, in provincia di Napoli, Stefano De Martino ha sempre avuto un forte interesse per la danza, ereditato dal padre. A soli 10 anni ha iniziato gli studi da ballerino, studi che sono diventati sempre più intesi. Anche per questo il percorso scolastico di Stefano non è stato sempre lineare, poiché dedicandosi molto alla danza, aveva poco tempo per studiare.

Dopo essersi ritirato dalle superiori a causa delle numerose assenze legate al suo impegno per la danza e ai piccoli lavori svolti per sostenersi economicamente, ha conseguito il diploma di maturità da privatista. Attualmente il suo titolo di studio è il diploma al Liceo Artistico “Giorgio De Chirico” di Torre Annunziata. La sua votazione è stata di 60 centesimi.

Dal ballo alla tv

Se, da una parte, la sua carriera scolastica ha avuto degli ostacoli, dall’altra gli studi da ballerino sono andati a gonfie vele. Stefano De Martino ha ottenuto borsa di studio al prestigioso Broadway Dance Center di New York nel 2007,dopodiché ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi.

Da quel momento, la carriera di Stefano è decollata: prima come ballerino professionista e poi come conduttore. Prima di Affari Tuoi ha condotto Made in Sud a Stasera tutto è possibile, passando per Bar Stella.

Leggi anche