Inizia stasera mercoledì 9 aprile, la nuova fiction Tutto quello che ho, con Vanessa Incontrada, in onda su canale 5.
Questa miniserie, composta da 4 puntate, tratta la storia di una famiglia livornese apparentemente normale: madre avvocatessa e padre poliziotto, vengono sconvolti in seguito alla misteriosa scomparsa della figlia adolescente.
La fiction, che racconta di una storia realmente accaduta , intreccia il dramma familiare al thriller investigativo, trattando tematiche come l’amore genitoriale, la lotta contro i pregiudizi sociali e la ricerca della verità.
Indice dei contenuti
Tutto quello che ho: trama e anticipazioni della prima puntata
Lavinia (Vanessa Incontrada) è un avvocato di successo, è sposata con l’agente di polizia Matteo (Marco Bonini) e insieme hanno due figli: Camilla (Margherita Attorre), ragazza solare appassionata di cucina e Roberto (Edoardo Miulli), timido quattordicenne patito di canottaggio.
L’equilibrio di questa coppia affiatata e serena viene messo a dura prova con la scomparsa della figlia Camilla, che un venerdì sera esce e svanisce misteriosamente
Mentre la polizia indaga sul misterioso fatto, arrestando Kevin, ragazzo di origini nigeriane e con precedenti penali, Lavinia inizia un’ indagine parallela analizzando tracce lasciate dalla figlia, fotografie, ricette e note vocali, scoprendo aspetti della vita di Camilla che ignorava completamente. L’arresto di Kevin rappresenta un momento cruciale per lo svolgimento degli eventi: Lavinia non è convinta della sua colpevolezza e deciderà di seguire il suo istinto materno andando contro il suo studio legale e incrinando il rapporto di fiducia con il marito.
Vanessa Incontrada interpreta il ruolo di una madre disposta a rischiare tutto quello che ha per ritrovare sua figlia, cercando di comprendere correttamente il profondo legame tra i due ragazzi e andando oltre le apparenze.
Tutto quello che ho: il cast di una storia che fa riflettere
La miniserie affronta temi di grande attualità come l‘integrazione sociale e la discriminazione razziale, raccontando come gli equilibri di una famiglia a prima vista normale e serena, possano cambiare, svelando segreti e verità inattese. Una storia ispirata ad eventi realmente accaduti, che descrive la forza istintiva di una madre che non si ferma davanti al pregiudizio comune.
Vanessa Incontrada è la protagonista di questa nuova fiction Mediaset, che inizialmente si sarebbe dovuta chiamare solo una madre, e interpreta il ruolo di una mamma disperata ma coraggiosa, pronta a mettere in discussione la sua genitorialità al fine di ottenere giustizia e ritrovare la figlia scomparsa.
Marco Bonini, tra i protagonisti della serie Rai Cuori, sarà invece il marito Matteo, poliziotto in prima fila nelle ricerche della figlia, interpretata da Margherita Attorre, al suo debutto sul set.
Il sospettato Kevin viene interpretato dall’attore Ibrahima Gueye, volto noto per aver partecipato a La vita davanti a sé (2020) con Sophia Loren, e Io capitano (2023).