Nel panorama televisivo attuale, sempre più caratterizzato da revival e sequel, torna una delle serie più amate degli anni 2000: Un Paso Adelante. A distanza di venti anni dal suo debutto in Italia, la saga che ha segnato un’intera generazione di appassionati di danza e musica, è pronta a vivere una nuova vita con Un Paso Adelante Next, un sequel che riporta in scena la Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz di Madrid. La serie, disponibile in streaming su Mediaset Infinity, è il ritorno tanto atteso dei personaggi storici, insieme a nuovi volti che daranno un ulteriore slancio alla trama.
Indice dei contenuti
Un Paso Adelante Next: nuova serie e protagonisti
Un Paso Adelante Next debutta su Mediaset Infinity il 27 novembre 2024 con i primi 4 episodi, mentre i restanti 4 episodi saranno pubblicati il 4 dicembre. La serie, ambientata nella storica scuola di danza, introduce una nuova generazione di studenti pronti a seguire il loro sogno nel mondo della musica, della danza e dello spettacolo. Ma i fan della serie originale non rimarranno delusi: molti dei volti storici torneranno sullo schermo. Monica Cruz, Beatriz Luengo, Miguel Ángel Muñoz e molti altri sono pronti a riprendere i loro ruoli iconici.
Monica Cruz è Silvia, nuova direttrice, ex di Rober, di cui inizialmente rifiuta l’idea del musical.
Beatriz Luengo è Lola, insegnante danza moderna, aveva in passato lasciato la scuola per contrasti con Silvia
Miguel Angel Munoz è Rober, ha i diritti del brand UPA e torna a Madrid con l’idea di far risorgere il marchio
Lola Herrera è Carmen, la proprietaria
Lucas Velasco è Luiso, prof di recitazione
Marta Guerras è Sira, insegnante di canto e danza moderna
Studenti
Monica Maranillo è Andrea, figlia di papà che ha avuto tutto, la vita cambia quando il papà viene arrestato e dovrà lavorare per l’affitto
Quique Gonzalez è Omar, cubano bello e dal look da duro
Marc Soler è Sergio, arriva dagli USA per il musical
Marc Betriu è Luca, figlio di agenti dello spettacolo
Claudia La Chispa è Elvira, figlia di gitani ha una gran voce
Alex Medina è Suso Pratica danza urban e ha un fisico da urlo.
Almudena Salort è Lala Lazy, appassionata di trap
Karian Soro è Tara
Nuno Gallego è Dario
Peter Jimenez è Jaime
Il ponte con il passato
Per prepararsi all’arrivo della nuova serie, Mediaset Infinity ha lanciato il 21 novembre Un Paso Adelante Next – Le Storie, una mini-serie composta da sei episodi che fanno da ponte tra la serie originale e il sequel. Questi mini episodi, disponibili uno al giorno, vedono la partecipazione dei protagonisti storici e dei nuovi attori che faranno parte del cast. Un’occasione imperdibile per rivivere i momenti più emozionanti e scoprire come i vecchi personaggi si preparano ad affrontare la nuova generazione di talenti.
La Trama di Un Paso Adelante Next
La nuova serie si svolge più di 15 anni dopo gli eventi di Un Paso Adelante e vede Rober, interpretato da Miguel Ángel Muñoz, tornare a Madrid da Miami con un grande progetto in mente: creare un musical che unisca i successi storici degli UPA Dance con nuove proposte. Rober, insieme alle sue storiche alleate Silvia (Monica Cruz) e Lola (Beatriz Luengo), supervisionerà gli esami di ammissione alla scuola, coinvolgendo una nuova generazione di studenti, tra cui cantanti, ballerini e compositori.
Ma non tutto sarà semplice. Silvia, ora direttrice della scuola, e Lola, insegnante di danza moderna e coreografa, dovranno affrontare un conflitto irrisolto del passato che le ha separate, mentre Rober nasconde un obiettivo personale che potrebbe compromettere i piani della scuola e dei suoi amici.
I nuovi conflitti e le storie d’amore
La trama di Un Paso Adelante Next si arricchisce di nuovi intrecci sentimentali e drammi personali. Lola dovrà fare i conti con il suo passato e la sua relazione con Luiso, con il quale ha avuto una storia in passato. Inoltre, Lola si troverà a lottare per l’affidamento delle sue due figlie, che vivono a Barcellona. Silvia, dal canto suo, dovrà prendere una decisione importante riguardo alla sua relazione con Sira.
Nel frattempo, i giovani studenti della Scuola di Arti Sceniche dovranno affrontare le loro difficoltà personali. Omar, Andrea e Sergio vivranno momenti di conflitto, mentre Elvira sarà costretta ad allontanarsi dalle sue tradizioni per esplorare i suoi sentimenti nei confronti di Luiso. Andrea, invece, dovrà affrontare una prova molto difficile: suo padre verrà arrestato per corruzione, mettendo a dura prova la sua vita e il suo futuro.
La serie offre uno spaccato di vita ricco di emozioni, in cui i giovani protagonisti affrontano le proprie paure, sogni e ambizioni attraverso la musica e la danza, esprimendo la propria identità artistica.
Il ritorno di un cult
A distanza di venti anni, Un Paso Adelante Next riesce a catturare l’essenza della serie originale, mantenendo il fascino che l’ha resa un cult per diverse generazioni. La scuola di Carmen Arranz non è solo un luogo di formazione artistica, ma diventa il simbolo di una nuova opportunità, un punto di incontro per giovani talenti che sognano di far parte del mondo dello spettacolo. Ma, come sempre, ogni successo è accompagnato da sfide, sia personali che professionali.
Con il ritorno dei volti storici e l’ingresso di nuove promesse, Un Paso Adelante Next promette di essere un’esperienza televisiva coinvolgente, capace di attrarre sia i fan di lunga data che i nuovi spettatori. La serie è disponibile in streaming su Mediaset Infinity, e non c’è momento migliore per riscoprire le storie di Un Paso Adelante e viverle insieme ai nuovi protagonisti.