Cerca

Uomini e Donne 2024/2025: data di inizio e tutte le novità sulla nuova stagione

La nuova stagione di Uomini e Donne 2024/2025 torna il 16 settembre su Canale 5. Scopri i nuovi tronisti, le anticipazioni del Trono Classico e Over, e i ritorni inaspettati.

Con l’estate ormai alle spalle, la stagione televisiva riprende con i programmi più amati dal pubblico. Tra questi spicca Uomini e Donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi, pronto a tornare su Canale 5. Ma quando inizia la nuova edizione di Uomini e Donne 2024/2025? E quali sono le anticipazioni principali?

Quando torna in onda Uomini e Donne 2024/2025?

La nuova edizione di Uomini e Donne andrà in onda a partire da lunedì 16 settembre 2024. Inizialmente previsto per il 9 settembre, l’inizio è stato posticipato di una settimana. Come di consueto, il programma sarà trasmesso dal lunedì al venerdì, alle ore 14:45, su Canale 5.

Le registrazioni sono già iniziate, e grazie a ciò possiamo svelare alcune anticipazioni che terranno gli spettatori incollati allo schermo.

Nuovi tronisti

Le anticipazioni di Uomini e Donne 2024/2025 rivelano che ci saranno quattro nuovi tronisti. Tra i nomi annunciati durante le prime registrazioni, troviamo:

  • Michele Longobardi, ex corteggiatore di Manuela Carriero.
  • Francesca Sorrentino, ex partecipante di Temptation Island, che ha deciso di rimettersi in gioco dopo la fine della sua relazione con Manuel Maura.
  • Alessio Pecorelli, 31enne di Roma, ristoratore con la passione per la boxe.
  • Martina De Ioannon, anche lei ex volto di Temptation Island, in cerca dell’amore dopo la fine del rapporto con Raul Dumitras.

Anticipazioni Uomini e Donne: cosa succederà nel Trono Over

Non solo il Trono Classico, ma anche il Trono Over sarà al centro dell’attenzione. Secondo le anticipazioni, vedremo due coppie nate nella precedente edizione che continuano a far sognare il pubblico:

  • Alessandro Rausa e Maria Teresa Paniccia, che, nonostante qualche bisticcio, confermano che la loro relazione procede a gonfie vele.
  • Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, contenti di come sta evolvendo la loro conoscenza.

Un altro ritorno attesissimo è quello di Gemma Galgani, la storica dama del parterre del Trono Over. Durante l’estate, Gemma è stata al centro del gossip per un presunto flirt con Pietro Dal Pozzo, ma tornerà nel programma per approfondire nuove conoscenze. In particolare, inizierà una frequentazione con Valerio, 61 anni, ma la mancanza di un riscontro fisico la porterà a interessarsi a un altro cavaliere, Raffaele.

Chi tornerà nel parterre del Trono Over?

Oltre a Gemma, torneranno anche volti noti del parterre del Trono Over, come:

  • Aurora Tropea, corteggiata dal 49enne Carmine.
  • Jessica Pittari.
  • Barbara De Santi.
  • Marcello Messina.
  • Mario Verona.

Inoltre, ci saranno sviluppi interessanti per Cristina Tenuta, che confesserà a Maria De Filippi di aver frequentato per un certo periodo Mario Cusitore, ma di aver deciso di interrompere il rapporto perché pensava ancora a Ida Platano.

Le nuove conoscenze e gli ex corteggiatori di Uomini e Donne

Tra i nuovi corteggiatori spiccano nomi già conosciuti dal pubblico. Tra questi:

  • Gianluca Benincasa, ex di Antonella Fiordelisi.
  • Simone Florian, un volto già noto al programma.

La presenza di ex corteggiatori e protagonisti di altri reality show come Temptation Island e Grande Fratello VIP promette di rendere la nuova edizione di Uomini e Donne ancora più emozionante e ricca di colpi di scena.

Ida Platano lascia il programma

Una delle notizie più rilevanti riguarda l’assenza di Ida Platano dal parterre del Trono Over. Maria De Filippi le avrebbe proposto di rimanere nel programma, ma Ida ha scelto di prendersi del tempo per sé stessa, declinando l’offerta. Questo addio lascerà un vuoto nel parterre, ma aprirà spazio a nuovi protagonisti pronti a trovare l’amore.

La nuova stagione di Uomini e Donne 2024/2025 si preannuncia ricca di novità, emozioni e colpi di scena. Tra nuovi tronisti, ritorni inaspettati e dinamiche sentimentali sempre imprevedibili, il pubblico non vede l’ora di sintonizzarsi su Canale 5 per seguire le vicende del Trono Classico e del Trono Over. Non perdere gli aggiornamenti e le anticipazioni delle puntate!

Leggi anche